fbpx

Il 4 febbraio al Quirinetta di Roma, arriva la superband Ork ufficio stampa

Il supergruppo composto da Lef (Obake, Berserk!), Colin Edwin (Porcupine Tree), Pat Mastelotto (King Crimson) e Carmelo Pipitone (Marta sui tubi) è pronto per il tour europeo: partirà il 4 febbraio 2016 dal Quirinetta di Roma per presentare l’album “Inflamed Rides”, uscito a Ottobre per Cargo Records.

Un album che racchiude tutte le influenze di quattro musicisti sopraffini per tecnica ed esperienza, capaci, accordo dopo accordo, di regalare pezzi multiformi, difficili da incasellare, che esplorano il subconscio attraverso storie oscure e fantastiche.

Da Roma parte il tour di ORK ufficio stampa HF4: guarda la fotogallery su Repubblica XL

Lef e Pipitone volevano da tempo avviare una collaborazione ed è stata una vera folgorazione quella che nell’estate del 2014 li ha colti: Lef aveva lavorato anche con Mastelotto e Colin Edwin e la band dei loro sogni era quindi già una possibile realtà. Nasce così un flusso creativo che parte da via del Pratello a Bologna e passa per Londra, che rimbalza da una parte all’altra dell’Atlantico e diventa “Inflamed Rides”, l’esordio degli O.R.k. autoprodotto anche grazie a una fortunata campagna su Musicraiser.

Un album che nasce dall’immaginazione e dalla capacità di pensare l’impensabile di artisti di primissimo livello che inventano un modo per trovarsi e fanno quello che più amano: scrivere e arrangiare canzoni. E la parte migliore di tutto questo è che “Inflamed Rides” non è un “one shot” per collezionisti, ma il primo capitolo di una storia ancora tutta da scrivere, anche dal vivo, con i concerti che partiranno il 4 febbraio 2016 dal prestigioso Quirinetta di Roma.

Una storia che ha già due illustri e fedelissimi fan: Robert Fripp e Tony Levin.

Per la prima data del tour europeo, la superband ha scelto il Quirinetta di Roma, con la direzione artistica di ViteCulture, ossia Mamo Giovenco, Giulio Amorosetti e Daniele Martelli, che da ottobre hanno riaperto lo storico locale di Via Marco Minghetti, da anni in disuso.

Per info: www.quirinetta.com

Al Quirinetta arriva la superband Ork ufficio stampa HF4