fbpx

UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE 

Se cerchi un ufficio stampa capace di comunicare sul territorio nazionale ed internazionale puoi trovare in  HF4 il partner ideale. Il nostro servizio è destinato ai settore delle Cultura e Spettacolo, al mondo delle Aziende e alla Istituzioni.

Compila il form in questa pagina  ed entra in contatto con HF4


Le Attivita’ di Ufficio Stampa che possiamo fare per te:

Pianificazione strategia di comunicazione e identificazione temi portanti

  • Organizzazione, redazione del materiale stampa
  • Organizzazione del materiale fotografico e di altro materiale finalizzato al lavoro di diffusione a mezzo stampa
  • Redazione comunicato stampa 
  • Emissione materiale stampa verso quotidiani, radio, webzine, testate online, blog, TV e stampa periodica.
  • Gestione dei rapporti con i giornalisti e media radio, tv, web, quotidiani e periodici, di settore o generalisti interessati all’oggetto della comunicazione 
  • Organizzazione e gestione interviste
  • Organizzazione e gestione servizi giornalistici
  • Organizzazione e gestione conferenze stampa
  • Inviti stampa
  • Recall mirati
  • Rassegna stampa quotidiana versione digitale

 

Ufficio Stampa Aziende e Start Up

Raccontare la storia di un prodotto. Portare la ricerca, le aziende, le imprese al centro dei media e dell’informazione è la missione di HF4 a supporto dell’imprenditoria italiana e delle start up.

UFFICIO STAMPA MUSICA E ARTISTI

Grandi artisti della musica e nomi meno noti: il segreto di un buon ufficio stampa è quello di creare una strategia di lancio dei nuovi cantanti, cantautori, compositori e musicisti, e lavorare con attenzione sui volti famosi, rispettando l’artista stesso e il suo mondo.

UFFICIO STAMPA TECNLOLOGIA E INNOVAZIONE

App, tecnologia, nuove frontiere del digitale. La mission di HF4 è quella di valorizzare attraverso i media e promuovere l’innovazione nelle sue tante forme, attraverso i media di settore e quelli generalisti

Ufficio Stampa Arte e Mostre

Arte, Fotografia, Scultura, Street Art e Installazioni: dai grandi murales raccontati su scala internazionale, alle grandi mostre, fino ad artisti protagonisti della Biennale di Venezia, HF4 promuove mostre ed eventi su scala nazionale e internazionale.

 

 

UFFICIO STAMPA SPATTACOLO, EVENTI, FIERE, TEATRO, FESTIVA E PRODUZIONI

Promuovere uno spettacolo, una fiera, un film, un festival o una rassegna significa dare valore e visibilità a un’iniziativa attraverso tutti i media, ma anche colpire il giusto target per creare nuovo pubblico e determinarne la riuscita in termini economici. Questa, da 20 anni, è la mission dei professionisti di HF4, specializzati nel lancio di eventi.

 

UFFICIO STAMPA EVENTI ISTITUZIONALI

HF4 è ufficio stampa di enti e istituzioni. Unisce metodi e metriche consolidate e classiche, a idee nuove e tecniche di comunicazione avanzate. Lo fa offrendo una vera a propria squadra di professionisti e reporters formati nella comunicazione istituzional.

UFFICIO STAMPA EVENTI INTERNAZIONALI

In Italia come all’estero: HF4 cura l’ufficio stampa di progetti internazionali forte di una squadra di lavoro in grado di dialogare con stampa estera in Italia e testate straniere, per promuovere le eccellenze e il patrimonio italiano, ma anche la scena internazionale nel nostro paese.

Che cosa è un ufficio stampa

L’ufficio stampa è la struttura di un’organizzazione/ente/festival che svolge la funzione di raccordo con i media (radio, tv, web, carta stampata), rappresentando la “fonte” istituzionale, al contrario dei social network che non vengono riconosciuti come tali.

E’ coordinato dal capo ufficio stampa e formato da un certo numero di addetti stampa, sempre giornalisti, supportato da staff di segreteria che varia in numero a seconda della grandezza del progetto da comunicare.

L’Ufficio Stampa identifica e propone al cliente le strategie di comunicazione, lavorando e costruendo la notizia (ossia la risorsa immateriale che consente il successo dell’azione comunicativa) divulgandola ai media per interessare i giornalisti e quindi ottenere maggiore visibilità possibile, costante e mirata.

La funzione dell’Ufficio Stampa è anche quella di certificare e avallare la credibilità dei messaggi divulgati dall’aziendaveicolare messaggi complessi per cui la pubblicità è inadeguata, creare un flusso continuo di informazioni che non sia “spam” o mero servizio di newsletter e creare un’immagine positiva

L’ufficio stampa svolge quindi attività di back office, elaborando i materiali necessari alla comunicazione verso i media (comunicati stampa, cartelle stampa per conferenze, schede info e dati ecc.) e attività di front office, attivando relazioni con i media che puntano ad avere carattere fiduciario.