Categories: MusicaPress

Ufficio Stampa Zibba concerto al Quirinetta

Ufficio Stampa Zibba concerto al Quirinetta il 3 febbraio a cura di HF4 Communication

Raffinato e attento artista e autore, in grado di lavorare in equilibrio tra pop e cantautorato di qualità, il 3 febbraio 2016 Zibba porterà a Roma, al Quirinetta Caffè Concerto l’atteso appuntamento live con Farsi Male Tour, in Solo.

Un’occasione per scoprire l’intera produzione di Zibba, partendo proprio da uno dei brani più rappresentativi: “Farsi Male”, la canzone che apre il nuovo disco “Muoviti Svelto”, manifesto dell’emotività che percorre tutto l’album. Interpretato a due voci con Niccolò Fabi.

Un tour e un disco che sono anche “l’immagine nitida di un momento” come racconta lo stesso Zibba, “di un anno passato in viaggio tra grandi soddisfazioni e una fortissima energia a mandare avanti tutto. #muovitisvelto è un consiglio che do per primo a me stesso, per ricordami che il tempo è davvero l’unica cosa che abbiamo e che vale la pena spenderlo per cose belle che parlino davvero la nostra lingua”.

Accanto ai live come cantautore – sicuramente tra i più apprezzati della scena italiana -, Zibba prosegue anche la sua attività di autore, firmando brani per personaggi come Alex Britti ed Emma.

Novembre 2015, infatti, è stato un mese particolarmente importante per Zibba: il 20 è uscito il nuovo disco di Alex Britti “In nome dell’amore (Volume 1)”, nel quale è autore dei due brani “Ti scrivo una canzone” e “Da questa parte del mondo” e il 27 novembre è uscito anche il nuovo album di Emma Marrone “Adesso” che vede la collaborazione di Zibba per il brano “Io non ho paura”:

Ufficio Stampa Zibba per ViteCulture: Continua così il lavoro artistico di ViteCulture al Quirinetta, che nel giro di pochi mesi (la riapertura è stata il 6 ottobre 2015) ha portato nel rinnovato ex teatro, da tempo in disuso, una serie di concerti di qualità, ma anche la grande musica colta, ogni martedì con Il Classico del Martedì: dal barocco al Jazz, gli appuntamenti con la letteratura grazie a “Oasi Letteraria” e il cinema con Wanted Quirinetta, trasformando il locale degli anni Venti in un avamposto culturale a 360° nel cuore della capitale.

L’appuntamento con Zibba è il 3 febbraio alle ore 22.00, al Quirinetta Caffè Concerto di via Marco Minghetti 5. Il costo del biglietto di ingresso è di 10 €.

Info www.quirinetta.com

Ufficio Stampa Zibba concerto al Quirinetta

Alessandra Zoia

Recent Posts

Carlo Ratti con Fondazione di Modena presenta: “Come un origami” e l’installazione che anticipa il futuro volto del nuovo polo culturale di Modena

È Carlo Ratti, tra gli architetti italiani più autorevoli sulla scena internazionale, ad aprire il percorso…

5 giorni ago

Dalla Belle Époque al nuovo turismoAl MAG Museo Alto Garda, dal 4 luglio al 18 ottobre: visitate il Garda a cura di Matteo Rapanà e Anna Zunino

Dal 4 luglio al 18 ottobre 2026 il MAG Museo Alto Garda presenta Visitate il Garda.…

2 settimane ago

Gli affreschi della Tomba François diventano patrimonio dello Stato Italiano

È stata inaugurata al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, alla presenza del Ministro della…

2 settimane ago

Le VILLÆ di Tivoli si accendono di sera: da luglio a settembre con VILLÆ 2026: un’estate di arte, teatro, musica e cultura nei siti UNESCO

Un patrimonio che al calare del sole cambia volto. Le architetture si lasciano riscrivere dalla…

2 settimane ago

JACOPO DI CERA A GIBELLINA PHOTOROAD 2026 con Between a cura di Arianna Catania

Protagonista con Ciclica alla  61° Biennale d'Arte di Venezia, dal 4 luglio 2026, Jacopo Di Cera prosegue…

2 settimane ago

INARRESTABILE di Ndidi Emefiele a cura di Riccardo Freddo: L’universo femminile di Ndidi Emefiele dal 20 giugno al 3 settembre 2026 al SUMS di San Marino

Presenza, identità e autonomia. Sorellanza, resilienza e complicità. Dal 20 giugno al 3 settembre 2026, a…

4 settimane ago