fbpx

Ufficio Stampa Aziende, Innovazione e Tecnologia

Ufficio stampa Aziende ed eventi sull’innovazione

Per il servizio Ufficio Stampa Aziende, Innovazione e Tecnologia HF4 ha curat molteplici eventi, applicazioni e servizi. Fra queste segnaliamo il lancio del Festival  Smart Camp a Villa Ada Roma Incontra il Mondo, il primo parco urbano dedicato all’innovazione culturale, tecnologica e sociale che ha accolto le migliori realtà dell’innovazione del panorama italiano dall’artigianato digitale alla domotica, dall’educational alla ricerca scientifica, dalle energie rinnovabili all’agricoltura sinergica, veicolando l’evento attraverso canali nazionali di settore e non solo, rendendolo l’evento “sostenibile” di punta della stagione.

Valorizzando il territorio e al tempo stesso l’innovazione, HF4 ha curato anche l’ufficio stampa di Eretico Futuro a Orvieto, con ospiti istituzionali del calibro di Mariana Mazzuccato (definita dall’Economist “La grande eretica dell’economia globale”), Salvatore Majorana, Direttore Tecnology Trasfert Office IIT), Davide Rampello (realizzatore del padiglione zero a Milano Expo), Enrico Morando (allora Vice Ministro dell’Economia) e On. Giancarlo Giorgetti (Presidente Commissione Bicamerale per il federalismo fiscale), portando nella meravigliosa cittadina turisti da tutta Europa alla scoperta delle nuove “eresie tecnologiche”, tra cui la Stampante 3D più grande al mondo, con ottimo riscontro mediatico specializzato e generalista, locale e nazionale.

Ufficio Stampa Aziende e progetti  tecnologici

Solar Power Station, il servizio stampa aziende ed innovazione. Con una diffusione mediatica che ha visto pubblicazioni importati su organi come La Stampa, la RAI, gli speciali del TG3, Panorama, ma anche su media di settore, HF4 ha curato l’ufficio stampa anche della Solar Power Station K10, ideata e realizzata dall’EPC Consortium: un sistema fotovoltaico stand-alone per l’alimentazione di mini-grid (K10, K30 e K60).

Nonostante l’estrema complessità ingegneristica del progetto proposto, l’Ufficio Stampa HF4 è riuscito a coinvolgere anche un’utenza di massa, valorizzando la portata rivoluzionaria dello strumento, donata in un evento speciale all’Università della Costa D’Avorio, e che di fatto ha rappresentato la prima centrale fotovoltaica trasportabile italiana.