Il 26 novembre sulla scena del Quirinetta Caffè Concerto – ex Teatro Quirinetta – arriva l’alternative rock dei Calibro 35: che portano per la prima volta a Roma il neonato S.P.A.C.E., ultimo lavoro della band.
Un gruppo di musicisti, uno studio di registrazione milanese e un progetto che doveva esaurirsi in quattro giorni: nascono così i Calibro 35 e il loro primo omonimo disco, con l’idea di realizzare un omaggio al lato più oscuro delle colonne sonore italiane degli anni ’60 e ’70, con musiche di Ennio Morricone, Luis Bacalov e Armando Trovajoli.
In poco tempo la band conquista la curiosità di appassionati, fan e critica e dopo meno di un anno vince il premio PIMI come Miglior Tour del 2009.
Segue un tour americano e, poi, altri album e lavori: la partecipazione alla colonna sonora del film di Michele Placido Vallanzasca: Gli Angeli Del Male con il brano Appuntamento al Contessa e, ancora, quella alla compilation della serie televisiva Romanzo Criminale, si aggiunge l’apertura dei concerti della rock band inglese Muse e l’affidamento da parte di Radio RAI Uno di tutti i suoi jingle e la sua library musicale.
Dopo Traditori di tutti, Dalla Bovisa a Brooklyn e Rare, niente atmosfere noir per questo ultimo lavoro di una delle band più promettenti del panorama italiano.
L’album, dal titolo S.P.A.C.E. e uscito lo scorso 6 novembre sotto etichetta Records Kicks, porta letteralmente la band nello spazio, o quantomeno, in un altro spazio che è quello della sperimentazione. Il disco, infatti, nasce dalla volontà di esplorare e ricercare nuove soluzioni musicali: desiderio che ha condotto i performer ad un nuovo concept spaziale.
Massimo Martellotta (Guitars and Keyboards), Enrico Gabrielli (Keyboards, Flute, Bass Clarinet, Vocals), Luca Cavina (Bass Guitar) e Fabio Rondanini (Drums and Percussions) arrivano a Roma per la presentazione dell’album il 26 novembre: ad ospitarli il palco del rinnovato Quirinetta Caffè Concerto per un accattivante live che avrà inizio alle ore 22.00. Il costo del biglietto di ingresso è di 10,00€.
Il tempo, il sacro e l'identità sono le tre direttrici lungo cui, dal 21 febbraio al…
A febbraio 2026 Roma smette di essere solo scenario del Patrimonio più conosciuto al mondo per diventarne laboratorio. Dal…
Fino al 12 febbraio 2026, il Palazzo Pretorio di Certaldo Alto (FI) accoglie Fiammetta, la nuova personale di Valentina…
A trent'anni esatti dalla morte di Amelia Rosselli (11 febbraio 1996), al Teatro Palladium dell'Università Roma Tre arriva L'inferno,…
Dal 17 al 19 dicembre, dalle 11 alle 18, negli spazi di BASE Milano parte…
C'è un momento in cui il patrimonio smette di essere solo eredità e diventa domanda: cosa…