fbpx

Dalla controversa scena della Stand up Comedy italiana, in occasione del Festival di Sanremo 2022, sui social arriva una coppia inedita: quella formata da Chiara Becchimanzi ed Eleazaro Rossi con Sanremo per Caso.

I due, dopo essersi incontrati al tavolo di “Battute?” su RAI DUE, aver condiviso per 3 anni il palco di Stand Up Comedy su Comedy Central, essere stati entrambi coinvolti in una esilarante terapia di gruppo per comici made in CCN e aver calcato i palchi politicamente scorretti (o ri-corretti!) di tutta Italia, decidono di rovinare definitivamente anche l’evento nazionalpopolare per antonomasia, lanciando Sanremo per caso, inedito format social in cui si sfidano l’un l’altra a guardare tutto il festival minuto per minuto e commentarlo in tempo reale in diretta instagram – e considerando che nessuno dei due ha mai visto un’edizione per intero, potrebbe succedere di tutto.

Come si commenta Sanremo?

Aneddoti improbabili, commenti caustici e opinioni non richieste per una fabbrica comedy di live meme, arricchita dagli interventi di Giorgia Fumo, Pietro Casella e altri/e comedians e colleghi/e, per 5 serate a casa di amici, nate completamente per caso, portate avanti con lo stile tipico della stand up comedy: graffiante, rumorosa e senza peli sulla lingua.

Da martedì 1 a sabato 5 febbraio 2022, tutte le sere, sui profili ig di Chiara Becchimanzi ed Eleazaro Rossi, fino a notte fonda…se resistono.

Calendario:
martedì 1, profili ig di Chiara Becchimanzi ed Eleazaro Rossi
mercoledì 2, profili ig di Chiara Becchimanzi e Pietro Casella
giovedì 3, profili ig di Chiara Becchimanzi ed Eleazaro Rossi
venerdì 4, profili ig di Chiara Becchimanzi e Giorgia Fumo
sabato 5, profili ig di Chiara Becchimanzi ed Eleazaro Rossi

I protagonisti

Chiara Becchimanzi. Attivista, attrice, autrice, performer, comedian, scrittrice, imprenditrice culturale, speaker radiofonica, traslochi sgomberi l’arrotino e l’ombrellaio. Orgogliosamente e gioiosamente precaria. Inventa storie da quando ricorda, e se fa ridere è (quasi) sempre suo malgrado. Scrive, dirige e interpreta, nel 2016, “Principesse e Sfumature”; spettacolo teatrale che vince il Premio Comedy al Roma Fringe Festival, la Coppa Solinas al Roma Comic Off; oltre che il Premio Giovani al Festival “La Giovane Scena delle donne”, è inserito tra le 10 Eccellenze del Lazio 2018. Si avvicina alla stand up comedy nel 2019, entrando nel cast di Comedy Central con un monologo da milioni di views; partecipa anche alle edizioni 2020 e 2021 di “Stand Up Comedy”, oltre che a “Comedians Solve the World Problems” (2019), “Zelig C-Lab” (2020) e “Stand Up Comedy Rehab” (2021). Nel 2019 entra a far parte del cast di “Battute?” (Rai 2) e pubblica il suo primo romanzo, “A ciascuna il suo”, un erotico comico illustrato da Ilaria Palleschi. Libro da cui nasce un podcast condotto insieme a Giorgia Conteduca; che presenterà al Salone del Libro di Torino e poi – in versione podcast – al Festival Nazionale del Podcasting.

Nel 2020 entra a far parte della squadra di speaker di Dimensione Suono Roma, scrivendo e conducendo insieme a Fabrizio D’Alessio  “La Ritirata dei Gladiatori”, programma comico quotidiano, ed è co-autrice dello spettacolo “Il Peggio di Cinzia Leone”.

Eleazaro Rossi, brevemente blogger, brevissimamente atleta, a lungo sovrappeso, seminarista, apicoltore, fotomodello: non necessariamente in quest’ordine. Nasce a Ovindoli dove viene accudito per i primi anni della sua vita da alcune pecore (pecore molto colte, si direbbe) che gli insegnano i rudimenti della meccanica, della chimica e non solo. Padre, comico e barbiere, viene contagiato dalla stand-up americana attorno al 2010, scopre Bill Hicks, poi Doug Stanhope, infine esce di senno per Louis CK Scrive monologhi più o meno dal 2011 ma grazie alla sua cintura nera di procrastinazione sale su un palco per la prima volta nella primavera del 2018 e nel 2019 entra a far parte del cast della sesta stagione di Stand Up Comedy su Comedy Central. Partecipa alle ultime tre edizioni di “Stand Up Comedy” su Comedy Central, a “Battute?” su Rai2 e a “Stand Up Comedy Rehab” sempre su Comedy Central; raccogliendo milioni di visualizzazioni e calcando i palchi dei teatri e dei club di tutta Italia.