Categories: MusicaPress

Levante: Abbi cura di te Tour

Sabato 24 ottobre Levante – all’anagrafe Claudia Lagona– arriva a Roma, al Quirinetta Caffè Concerto, per una tappa della tournèe che dallo scorso maggio la vede impegnata nella promozione dell’ultimo album, “Abbi cura di te”, contenente Ciao per sempre, brano con cui l’artista ha debuttato il 1 maggio al concertone di piazza San Giovanni.

Conclusa la prima tournèe negli States, tra Los Angeles e New York, passando per Texas – dove è stata invitata a esibirsi all’edizione 2015 del festival South by Southwest – una delle cantautrici più convincenti dell’attuale panorama musicale italiano, amata da Negroamaro, Max Gazzè e Paolo Nutini, di cui ha aperto i rispettivi tour – sarà sul palco del Quirinetta Caffè Concerto per la prima data romana del tour.

Siciliana doc, Levante ha vissuto a Torino e i fan la definiscono ‘la nuova stella nascente della musica italiana’. Cantautrice per vocazione, ha iniziato a scrivere musica sin da bambina raggiungendo il successo nel 2013 con Alfonso, brano divenuto un vero e proprio tormentone in rete e in radio. L’incontro fortunato con il produttore Davide Pavanello, ex cantante dei Linea 77 e a capo dell’etichetta INRI, ha fatto il resto e nello stesso anno Levante ha pubblicato il suo primo album: Manuale di Distruzione.

Segnalata come artista 2014 su iTunes, tra i finalisti del premio Tenco con l’album d’esordio e selezionata da Mtv come “Best italian act” per gli European Music Award di Glasgow, lo scorso autunno ha cambiato scuderia ed è passata sotto l’etichetta Carosello Records con cui ha pubblicato Abbi cura di te, 12 brani inediti che fanno dimenticare i toni nostalgici di Manuale di Distruzione: ora si cerca la felicità.

Dopo il concerto di Levante, il 24 ottobre, si inaugura la prima di una serie di feste di Freack & C, protagonisti nella splendida location del Quirinetta Caffè Concerto con Tempus Machina e Fresh&Fruit.

L’appuntamento con Levante è per il prossimo 24 ottobre alle ore 22.00 al Quirinetta Caffè Concerto di via Minghetti 5. Il costo del biglietto di ingresso è di 10,00€ + diritti di prevendita.

Alessandra Zoia

Recent Posts

Dominio Pubblico ETS presenta FUORI POSTO – Dialoghi sull’orlo di una crisi generazionale

Dal 23 ottobre al 27 novembre 2025 ogni giovedì al Monk, ore 19, si parla…

1 settimana ago

Alla Fabbrica del vapore arriva Artificial Beauty di Andrea Crespi

Dal braccio robotico agli ambienti immersivi in cui l’Amore e Psiche di Canova si declina…

1 settimana ago

The Eternal Duality – Là dove scorre l’acqua, tra storia e rinascita di Keita Miyazaki

Dal 10 ottobre al 2 novembre 2025, il Ninfeo di Villa Giulia a Roma, Museo…

4 settimane ago

Il Lago di Bolsena diventa palcoscenico fra miti e musica

Un viaggio in battello che circumnaviga l’Isola Bisentina, fra i lamenti della regina gotica Amalasunta…

2 mesi ago

Dal 27 agosto 2025, sui muri di Hell’s Kitchen a New York, arriva Strength di Tommaso Spazzini Villa

Dal 27 agosto 2025, sui muri di Hell's Kitchen a New York, arriva Strength di Tommaso Spazzini Villa :…

2 mesi ago

Dal 13 al 28 settembre MAMMA ROMA: in scena nei cortili ATER della capitale

Storie vive, storie raccontate, storie ascoltate rese patrimonio comune. Storie quotidiane che – come ricordava…

2 mesi ago