Categories: MusicaPress

WEEKENDER ft. Crazy P.

LOVING LIFE, MAKING PARTY, FEELING VIBE

WEEKENDER ft. Crazy P.

Sabato 28 novembre 2015 al Quirinetta Caffè Concerto

ore 23.00 – Via Marco Minghetti 5 (Roma)

Un party dalla dimensione poliedrica che contamina musica, arte e intrattenimento, in una cornice inconsueta, uno storico teatro liberty: Weekender arriva al Quirinetta Caffè Concerto.

Un training ricreativo che ha l’obiettivo di far crescere se stesso, evento dopo evento, fino a diventare qualcosa di più grande, un festival se necessario. Un posizionamento artistico volutamente ambiguo, che si muove in maniera orizzontale dall’elettronica all’hip-hop, fino a sfociare nella dimensione live.  Un contesto a cavallo tra l’underground e il mainstream che si esprime in maniera eclettica e al contempo genuina, senza i limiti dettati dalle etichette dei trend.

Smaltite le bollicine del party a porte chiuse in quel del Lanificio, il prossimo appuntamento Weekender sbarca al Quirinetta Caffè Conerto sabato 28 novembre. Per l’occasione, special guest della serata CRAZY P. e le sue sonorità Nu Disco e House.

Il progetto Crazy P., nato come duo nel 1995 da Chris Todd e Jim Baron, gravita nella scena underground inglese da 20 anni e sembra non si sia proprio stancato di produrre musica eccezionale e di esibirsi dal vivo. Dal 2002, poi, il duo si è espanso con un progetto live che comprende anche Tim Davies al basso, Mav Kendricks alle percussioni e la vocalist Danielle Moore.

Insieme a Greg Wilson, Chris e Jim sono i portabandiera del movimento soul/disco che ha contaminato il vecchio continente negli ultimi 10 anni e c’è il loro zampino dietro l’ondata del fenomeno nu disco, dell’edit e della riscoperta della sensualità nel clubbing così come c’è la loro firma dietro la produzione di alcune delle hit più hot degli ultimi anni: tra tutte il singolo Stop Space Return, primo in classifica nelle chart UK dance nel 2008 .

L’appuntamento con la serata targata Weekender e Crazy P. è per sabato 28 novembre, alle ore 23.00 presso il Quirinetta Caffè Concerto, di via Minghetti 5. Il costo di ingresso è di 10€ in lista, 15€ fuorilista.

Seguiranno, poi, altri due eventi Weekender al Quirinetta: sabato 6 febbraio Weekender ft. ALEJANDRO PAZ e sabato 20 febbraio Weekender ft. Blue Pills live.

Weekender ft. Crazy P. – Sabato 28 novembre – Il programma:

Stage 1:
Crazy P ( 20:20 Vision UK)
Edo Pietrogrande aka P41 (Get Physical Music)
Jimmy
Lobby feat. Sweat Drops:
Dj Baro
Dj Stile
Funk Pope

 

 

Redazione

Recent Posts

Dal Cuore alle Mani – Dolce&Gabbana, Palazzo delle Esposizioni

Dal Cuore Alle Mani, 14 maggio – 13 agosto 2025 Palazzo Esposizioni Roma. “Immergetevi nel…

2 settimane ago

Dominio Pubblico presenta Green Days – cosa resterà di noi?: quattro appuntamenti per una rassegna interamente dedicata alla creatività intergenerazionale

Green Days - cosa resterà di noi? è una rassegna teatrale interamente gestita e organizzata dallo…

2 settimane ago

Ecomuseo Casilino: realtà italiana riconosciuta dall’UNESCO per la salvaguardia del patrimonio immateriale

Un laboratorio diffuso nel cuore della periferia est di Roma, un’idea di museo che vive…

2 settimane ago

A Brescia nasce MUM: il primo metro urban museum d’Italia

Non solo Bene UNESCO: a Brescia il 1 aprile 2025 nasce Metro Urban Museum, il primo metro urban art museum…

3 settimane ago

Arriva dal 18 al 22 aprile RETREAT: l’installazione di Jacopo Di Cerca per la 17° edizione di Art Dubai

Quaranta monitor realizzati con materiali sostenibili in un sapiente intreccio di dati scientifici per raccontare il drammatico scioglimento dei…

3 settimane ago

Sprixar presenta il cortometraggio SONO APPARSO ALLA MADONNA

Dopo la presentazione in Selezione Ufficiale Cortometraggi al Torino Film Festival 2023, il cortometraggio Sono apparso alla Madonna, scritto…

4 settimane ago