Categories: MusicaPress

Francesca Michielin nuovo tour ‘Nice to meet you’ parte dal Quirinetta di Roma

Nice To Meet You
FRANCESCA MICHIELIN
Uno show intimo ed esclusivo
Live l’8 gennaio 2016 al Quirinetta Caffè Concerto di Roma
22.00 – Via Marco Minghetti 5 (Roma)

Venerdì 8 gennaio la cantautrice Francesca Michielin arriva a Roma, al Quirinetta Caffè Concerto, per il primo live di Nice to meet you.

A pochi giorni dalla conferma del suo nome nella rosa dei Big della prossima edizione del Festival di Sanremo, Francesca Michielin parte con una nuova serie di date dal vivo.

Nice to meet you, più che un tour è un progetto, più che un concerto un’autobiografia musicale della cantante: uno spettacolo molto intimo che la vedrà da sola sul palco, tra tutti gli strumenti che conosce.

Un live pensato da Francesca per creare un contatto intimo e diretto con il pubblico, per raccontarsi, per farsi conoscere, per dire a chi la ascolta ‘Piacere, sono io, Francesca’: da qui, infatti, il nome scelto.

Sul palco, Francesca canterà anche le canzoni del suo ultimo lavoro discografico pubblicato lo scorso ottobre su etichetta Sony Music e intitolato di20, perché il manifesto dei vent’anni della cantante classe 1995.

L’appuntamento con Francesca Michielin dunque è il prossimo 8 gennaio alle ore 22.00, al Quirinetta Caffè Concerto di via Minghetti 5. Il costo del biglietto di ingresso è di 10,00€ + diritti di prevendita.

Continua così la stagione dell’ex Teatro Quirinetta, oggi rinato grazie al lavoro di Vitecultureimpresa culturale che progetta e organizza eventi, riqualifica e rinnova spazi in disuso determinandone una nuova valenza in chiave contemporanea – nata a Roma nel 2014 su idea di Giulio Amorosetti e Mamo Giovenco – co-fondatori del Lanificio 159 – insieme a Daniele Martelli.

Dopo il concerto di Francesca Michielin, la programmazione live del Quirinetta di Roma prosegue con un’altra grande ospite della scena pop: Bianca Atzei, il 27 gennaio 2016.

Per info: 06.69.92.56.16 – info@quirinetta.com
www.quirinetta.com

Alessandra Zoia

Recent Posts

HYDRON³ Time is over. Drink eternity: Dal 26 marzo al 12 aprile Giovanni Motta trasforma l’arte in un rituale sensoriale tra estetica, immaginario pop e dispositivo critico

Oltre l'arte, oltre la performance, oltre l'happening: dal 26 marzo al 12 aprile, ai Bagni Misteriosi del…

4 giorni ago

Eroina – non solo stand up comedy show: di e con Chiara Becchimanzi

Penelope che attende e disfa. Circe che trasforma. Medea che si vendica. Arianna che salva…

3 settimane ago

Time Garden di Gullistan alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea: tra Dunhuang e modernità occidentale

In un dialogo tra Oriente e Occidente, dove la storia dell’arte occidentale si intreccia con…

3 settimane ago

ROTTA di Giuseppe Lo Schiavo, a cura di Serena Tabacchi. Al Palazzo Vecchio di Firenze un’opera immersiva sul Mediterraneo come confine liquido

C'è chi, nel viaggio dalle rotte del Mediterraneo centrale a quelle italiane, non ha neppure…

1 mese ago

‘Le lacrime di Maria’: il materno come forza civile nelle periferie romane. Il 24 febbraio l’anteprima assoluta del nuovo documentario di Anna Pagnozzi

Sono ancora una volta le donne, le madri, le nonne a dare voce alle periferie romane, alle…

1 mese ago