Categories: MusicanewsPress

Cristina D’Avena Sanremo e tour dal Piper Club

Cristina D’Avena Sanremo e Tour al Piper Club con i GEM Boy

Da oltre 30 anni voce di sigle TV e non solo, con schiere di fan di ogni età a seguirla in ogni appuntamento live, Cristina D’Avena ospite a Sanremo 2016, ripartirà con un ciclo di imperdibili live che toccheranno il Piper Club di Roma il 6 maggio.

Cristina D’Avena, ormai di casa nel locale romano dove ha collezionato dal 2010 a oggi una serie lunghissima di sold out, tornerà con gli amici/nemici GEM BOY per regalare al pubblico due ore di tuffo nel passato e nell’infanzia condendo il tutto con le dissacranti parodie della cattivissima band bolognese.

Cristina D’Avena Sanremo e tour con i GEM BOY. Un’amore nato tempo fa…

Si raccontano tante storie su questo incontro che ha portato poi alla collaborazione tra “Il Diavolo e l’Acqua Santa”. “Ci siamo incontrati la prima volta in un autogrill ma la storia inizia prima…” ha raccontato Cristina D’Avena spiegando la nascita della fortunata collaborazione con il gruppo demenziale. “I Gem Boy mi avevano dedicato una canzone –che più o meno tutti conoscete- e io ci ero rimasta un po’ male, insomma, non è che mi avesse fatto esattamente piacere. Allo stesso tempo però, mia sorella mi parlava spesso di loro, dicendomi che erano bravi musicisti e cercando di convincermi a incontrarli. Io all’inizio non volevo, e loro insistevano…insomma me l’hanno detto una, due, tre volte e io alla fine ho ceduto a questo famigerato incontro, in autogrill, appunto”.

Tanti appuntamenti per la regina delle sigle TV: Cristina D’Avena Sanremo e tour

In attesa di poter vedere Cristina D’Avena nuovamente dal vivo, l’appuntamento con uno dei personaggi più noti della tv, è il 13 febbraio al Festival di Sanremo, per cantare e ballare sulle note delle canzoni che hanno accompagnato generazioni di bambini e ragazzi.

Info: www.piperclub.it

Alessandra Zoia

Recent Posts

HYDRON³ Time is over. Drink eternity: Dal 26 marzo al 12 aprile Giovanni Motta trasforma l’arte in un rituale sensoriale tra estetica, immaginario pop e dispositivo critico

Oltre l'arte, oltre la performance, oltre l'happening: dal 26 marzo al 12 aprile, ai Bagni Misteriosi del…

3 giorni ago

Eroina – non solo stand up comedy show: di e con Chiara Becchimanzi

Penelope che attende e disfa. Circe che trasforma. Medea che si vendica. Arianna che salva…

3 settimane ago

Time Garden di Gullistan alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea: tra Dunhuang e modernità occidentale

In un dialogo tra Oriente e Occidente, dove la storia dell’arte occidentale si intreccia con…

3 settimane ago

ROTTA di Giuseppe Lo Schiavo, a cura di Serena Tabacchi. Al Palazzo Vecchio di Firenze un’opera immersiva sul Mediterraneo come confine liquido

C'è chi, nel viaggio dalle rotte del Mediterraneo centrale a quelle italiane, non ha neppure…

1 mese ago

‘Le lacrime di Maria’: il materno come forza civile nelle periferie romane. Il 24 febbraio l’anteprima assoluta del nuovo documentario di Anna Pagnozzi

Sono ancora una volta le donne, le madri, le nonne a dare voce alle periferie romane, alle…

1 mese ago