Press

Peter Hook: Joy Division e New Order. An Evening with Peter Hook tour

An Evening with Peter Hook tour Italia. Tornato pienamente attivo e confermatosi un polo culturale forte di proposte musicali mai banali, il Quirinetta di Roma il 7 aprile ospiterà una delle indiscusse icone rock e post punk che hanno reso unici e inconfondibili I sound di gruppi come Joy Division e New Order: Peter Hook.

An Evening with Peter Hook tour Italia: una serata nel segno di Joy Division e New Order

Il 7 aprile Peter Hook salirà sul palco liberty del Quirinetta, nel cuore di Roma, con il progetto An Evening with Peter Hook and The Light Performing the albums SUBSTANCE by Joy Division & New Order per suonare dal vivo due album con lo stesso titolo, ma che sono nella discografia di due gruppi diversi: parliamo di Joy Division e di New Order. Gli album si intitolano Substance e in entrambi c’è il basso di Peter Hook.

An Evening with Peter Hook tour Italia al Quirinetta di Roma il 7 aprile

Per gli amanti di Joy Division e New Order (che spesso appartengono a amanti di generi musicali molto distanti), non serve aggiungere molto: parliamo di due gruppi che sono citati in qualsiasi compendio della musica rock, pop e perfino dance. Joy Division nel post punk più scuro, malinconico e tragico e New Order nella New Wave che sconfinava nella prima elettronica.

An Evening with Peter Hook tour Italia ‘Substance’

Per tutte e due le band, un album dallo stesso titolo: il capitolo Substance dei New Order uscì nel 1987 e includeva le versioni 12 pollici dei loro singoli, più parecchie b-side; la versione dedicata invece ai Joy Division di Substance arrivò un anno più tardi e conteneva anche singoli come Love Will Tear Us Apart, Transmission, Komakino e Atmosphere.

An Evening with Peter Hook and The Light Performing the albums SUBSTANCE by Joy Division & New Order è l’occasione per gustarsi quel tratto della storia di Manchester che parte dai Joy Division e, passando per i New Order e lo storico club Hacienda, arriva ai Chemical Brothers.

Una lezione di storia da ballare e cantare, da sentire scorrere dentro, come sa fare la musica quando scuote generazioni di ascoltatori.

Il 7 Aprile al Quirinetta un live gonfio di storia con Peter Hook and The Light Performing the albums SUBSTANCE by Joy Division & New Order.

Ufficio Stampa HF4

Alessandra Zoia

Recent Posts

Dal Cuore alle Mani – Dolce&Gabbana, Palazzo delle Esposizioni

Dal Cuore Alle Mani, 14 maggio – 13 agosto 2025 Palazzo Esposizioni Roma. “Immergetevi nel…

2 settimane ago

Dominio Pubblico presenta Green Days – cosa resterà di noi?: quattro appuntamenti per una rassegna interamente dedicata alla creatività intergenerazionale

Green Days - cosa resterà di noi? è una rassegna teatrale interamente gestita e organizzata dallo…

2 settimane ago

Ecomuseo Casilino: realtà italiana riconosciuta dall’UNESCO per la salvaguardia del patrimonio immateriale

Un laboratorio diffuso nel cuore della periferia est di Roma, un’idea di museo che vive…

2 settimane ago

A Brescia nasce MUM: il primo metro urban museum d’Italia

Non solo Bene UNESCO: a Brescia il 1 aprile 2025 nasce Metro Urban Museum, il primo metro urban art museum…

3 settimane ago

Arriva dal 18 al 22 aprile RETREAT: l’installazione di Jacopo Di Cerca per la 17° edizione di Art Dubai

Quaranta monitor realizzati con materiali sostenibili in un sapiente intreccio di dati scientifici per raccontare il drammatico scioglimento dei…

3 settimane ago

Sprixar presenta il cortometraggio SONO APPARSO ALLA MADONNA

Dopo la presentazione in Selezione Ufficiale Cortometraggi al Torino Film Festival 2023, il cortometraggio Sono apparso alla Madonna, scritto…

4 settimane ago