news

Lazio In tour, l’interrail gratuito della Regione Lazio

Torna Lazio In Tour, l’Interrail gratuito della Regione Lazio. 75 giorni di esperienze per oltre 500 mila giovani u25 per conoscere le bellezze del territorio

Oltre 60.000 under25 nelle ultime tre edizioni, 373 comuni, 720 ore di tour. Questi i numeri di Lazio In Tour, l’interrail gratuito che si prepara a tornare per tutta l’estate fino al 15 settembre 2021 per offrire ad oltre 500 mila giovani della regione una rinnovata formula del tradizionale interrail. Un interrail regionale gratuito, alla scoperta di un territorio dal grande patrimonio artistico, culturale e naturalistico, ricco di località di mare e di montagna, paesaggi, siti archeologici e storici borghi medievali.

Per il quarto anno consecutivo “Lazio In Tour”, promosso da Regione Lazio, regala 30 giorni di viaggio ai giovani fino ai 25 anni di età all’interno del territorio regionale. Da Roma a Frosinone, da Latina a Rieti e Viterbo passando per i tanti piccoli e medi comuni sparsi in ogni singola provincia: un viaggio nel territorio che è anche viaggio nella storia, alla scoperta di quella culla di culture che è il Centro Italia.

Lazio in tour: l’interrail gratuito per dare nuovo valore alle bellezze della Regione Lazio

Riscoprire le bellezze della Regione Lazio attraverso la vitalità e l’entusiasmo dei giovani. Un’iniziativa che assume nuovo significato, quello del turismo di prossimità. Non a caso, Lazio In Tour ha riscosso grande successo nelle prime tre edizioni, chiamando a raccolta oltre 60 mila giovani. Un dato, questo, che ha fatto estendere l’età di chi può usufruire del progetto fino a 25 anni.

Lazio In Tour è reso possibile da Trenitalia e Cotral e permetterà a tutti i possessori della LAZIO YOUth CARD di età compresa tra i 16 e i 25 anni compiuti di viaggiare per un mese per un interrail gratuito in tutta la regione, usufruendo degli autobus e dei treni regionali (ad esclusione di Leonardo Express, della Roma-Lido, della metropolitana di Roma e dei bus cittadini di altre aziende di trasporti).

La Regione Lazio è l’unica regione italiana a mettere a disposizione dei giovani cittadini un progetto di questa portata. Progetto che viene realizzato attraverso LAZIO YOUth CARD, l’iniziativa che raccoglie oltre 2000 agevolazioni. Per usufruire di Lazio In Tour è necessario scaricare l’app LAZIO YOUth CARD, iscriversi ed attivare il voucher di Lazio in Tour, con il quale si ottiene il QR CODE.

Basterà mostrare il QR CODE per iniziare a godersi le vacanze immersi nelle bellezze della Regione Lazio.

Redazione

Recent Posts

Dal 21 febbraio al 17 maggio 2026 In Verso. Frammenti narrativi: la nuova mostra di Oliviero Rainaldi nel Palazzo Pretorio del borgo di Certaldo Alto (FI)

Il tempo, il sacro e l'identità sono le tre direttrici lungo cui, dal 21 febbraio al…

1 settimana ago

Roma laboratorio della ricerca artistica: nasce EAR – Enacting Artistic Research

A febbraio 2026 Roma smette di essere solo scenario del Patrimonio più conosciuto al mondo per diventarne laboratorio. Dal…

2 settimane ago

Il Palazzo Pretorio di Certaldo Alto (FI) accoglie Fiammetta, la nuova personale di Valentina Palazzari a cura di Davide Sarchioni.

Fino al 12 febbraio 2026, il Palazzo Pretorio di Certaldo Alto (FI) accoglie Fiammetta, la nuova personale di Valentina…

2 settimane ago

Al Teatro Palladium una serata speciale dedicata a Amelia Rosselli

A trent'anni esatti dalla morte di Amelia Rosselli (11 febbraio 1996), al Teatro Palladium dell'Università Roma Tre arriva L'inferno,…

2 settimane ago

CIMD presenta il Museo Temporaneo delle Esperienze allo spazio BASE MILANO

Dal 17 al 19 dicembre, dalle 11 alle 18, negli spazi di BASE Milano parte…

2 mesi ago

Nasce Talk the Changes: come cambia il patrimonio quando incontra l’intelligenza artificiale?Nasce Talk the Changes:

C'è un momento in cui il patrimonio smette di essere solo eredità e diventa domanda: cosa…

2 mesi ago