news

Nuovo Circo, giocoleria, pali cinesi e tanto divertimento a Roma dal 5 al 29 settembre

Dal 5 al 29 settembre 2024l’ERP Fest ideato dall’associazione GD Group colorerà con 21 appuntamenti Largo delle Terme Gordiane: Nuovo Circo, giocoleria, pali cinesi e tanto divertimento, sia per gli adulti che per i più piccoli, nei pressi di Villa Gordiani.

Ad aprire le danze la compagnia Circosvago, con una ciclo-performance celebrativa d’apertura: una innovativa parata itinerante che porterà gli spettatori a passeggio nella natura. L’appuntamento è per giovedì 5 settembre, alle ore 17.30, con partenza da Largo delle Terme Gordiane.

Saranno in tutto sette gli artisti ed i collettivi che si esibiranno durante la manifestazione, con orario fisso alle 18.30: sabato 7 settembre Valentina Musolino porterà al pubblico il suo spettacolo originale “Diva all’opera”; domenica 8 settembre sarà il turno di Daniela Cardellini con lo spettacolo “Dani e la giocoleria”, dove l’arte circense si coniuga con le skill dell’artista; sabato 14 e domenica 29 settembre l’ERP Fest avrà il piacere di ospitare il Collettivo Flaan con i loro spettacoli “Flaan Varietà” e “Pacifer”; domenica 15 settembre il Duo Flosh proporrà lo spettacolo “No Stop”, mentre sabato 21 e somenica 22 si alterneranno India Baretto e Piero Ricciardi con i loro spettacoli “Birthday Girl” e “Why Not?”; sabato 28 settembre sarà la volta di Alessio Paolelli con il suo “Colpi di Toss”.

Laboratori di Circo

Ad accompagnare gli spettacoli di Circo, a partire da domenica 8 settembre, tutti i sabati e tutte le domeniche alle ore 17.30 la compagnia Circosvago proporrà diversi laboratori di Circo per le nuove generazioni, capaci di unire l’arte circense all’attività pratica ed alla socialità, permettendo ai più giovani di sperimentare giocando con la giocoleria e l’equilibrio.

Yoga all’aperto

Ma le attività non finiscono qui! Tutte le domeniche, dall’8 al 29 settembre alle ore 11.00, Elisa Turco Liveri, attrice e istruttrice di yoga, condurrà un laboratorio performativo innovativo legato alle pratiche di yoga, sia per principianti che per i più esperti. La pratica proposta dedica particolare attenzione alla precisione posturale delle Asana, integrata alle tecniche dello Hatha Yoga classico come Pranayama, Bandha e Mudra, nell’intento di osservare e riconfigurare il nostro stato psico-fisico. Durante le sessioni si alternano sequenze dinamiche a fasi più lente e introspettive. Un’occasione di vicinanza e risveglio delle dinamiche interpersonali per quattro appuntamenti dedicati al wellness e al contatto con la natura.

La partecipazione alle attività è gratuita e non necessita di prenotazione.

Per info:erpfestival@gmail.com 

ERP Fest – Circo agli ERP è un progetto di GD group, promosso da Roma Capitale – Assessorato al Patrimonio e alle Politiche Abitative con il supporto organizzativo di Risorse per Roma, con il patrocinio del Municipio V, in dialogo con Villaggio De Sanctis, Meltingpot

Redazione

Recent Posts

Dal Cuore alle Mani – Dolce&Gabbana, Palazzo delle Esposizioni

Dal Cuore Alle Mani, 14 maggio – 13 agosto 2025 Palazzo Esposizioni Roma. “Immergetevi nel…

2 settimane ago

Dominio Pubblico presenta Green Days – cosa resterà di noi?: quattro appuntamenti per una rassegna interamente dedicata alla creatività intergenerazionale

Green Days - cosa resterà di noi? è una rassegna teatrale interamente gestita e organizzata dallo…

2 settimane ago

Ecomuseo Casilino: realtà italiana riconosciuta dall’UNESCO per la salvaguardia del patrimonio immateriale

Un laboratorio diffuso nel cuore della periferia est di Roma, un’idea di museo che vive…

2 settimane ago

A Brescia nasce MUM: il primo metro urban museum d’Italia

Non solo Bene UNESCO: a Brescia il 1 aprile 2025 nasce Metro Urban Museum, il primo metro urban art museum…

3 settimane ago

Arriva dal 18 al 22 aprile RETREAT: l’installazione di Jacopo Di Cerca per la 17° edizione di Art Dubai

Quaranta monitor realizzati con materiali sostenibili in un sapiente intreccio di dati scientifici per raccontare il drammatico scioglimento dei…

3 settimane ago

Sprixar presenta il cortometraggio SONO APPARSO ALLA MADONNA

Dopo la presentazione in Selezione Ufficiale Cortometraggi al Torino Film Festival 2023, il cortometraggio Sono apparso alla Madonna, scritto…

3 settimane ago