Categories: MusicaPress

Todo Modo: gli ex Afterhours arrivano al Quirinetta

TODO MODO

Per la prima volta a Roma, Paolo Saporiti, Giorgio Prette e Xabier Iriondo degli Afterhours, con il disco d’esordio del nuovo progetto

Live il 25 novembre 2015al Quirinetta Caffè Concerto

ore 22.00 – Via Marco Minghetti 5 (Roma)

 

Disco del mese su Blow Up, “Todo Modo”, nato dal super trio composto da Giorgio Prette, ex batterista degli Afterhours, dal cantautore Paolo Saporiti e da Xabier Iriondo, chitarrista e polistrumentista noise degli Afterhours, verrà presentato dal vivo a Roma, al Quirinetta, il prossimo 25 novembre.

Per la prima volta nella capitale, le tre colonne del noise rock italiano porteranno sul palco la nuova esperienza: all’insegna di sonorità contaminate provenienti dal loro “passato” e unite al “presente” rappresentato proprio da “Todo Modo”, nome del gruppo edell’album di’esordio, uscito per GoodFellas il 16 ottobre.

Un album ruvido” con canzoni abrasive, spigolose, seducenti” che parlano ai fan degli Afterhours, ma anche alle nuove generazioni pronte a farsi rapire da un progetto unico, già candidato a diventare “disco italiano dell’anno” (Fabio Polvani / Blow Up Ott. 2015).

Dall’incontro dei tre musicisti carismatici all’album e, ancora, alla dimensione live in cui trovano la loro forza maggiore, quasi magnetica, il passo è stato breve:Giorgio è un delfino”, ha raccontato Paolo Saporiti, “nel senso della libertà e ne aveva fame, voleva lasciarsi andare e lo ha fatto. Xabier è un integralista, in tutto e per tutto, preciso come una lama, tagliente come la sua chitarra ma ha una poetica che quando sceglie di sguinzagliare è devastante. Io sono quello che sono, uno che ama la musica e che ha avuto bisogno di scegliere e incontrare le persone giuste con cui lavorare”.

Sul palco del Quirinetta Caffè Concerto di Roma il 25 novembre sarà possibile rivivere le differenti esperienze pregresse di Xabier Iriondo, Giorgio Prette e Paolo Saporiti, evidenti all’interno dei 9 capitoli del loro esordio, senza dare l’idea di trovarsi “solo” di fronte a un nuovo lavoro di Saporiti o degli Afterhours, di Cagna Schiumante o dei Six Minute War Madness…ma un progetto unico che di queste formazioni ha preso il meglio, per riproporlo in un album e un concerto da non perdere.

L’appuntamento con Todo Modo (Xabier Iriondo, Giorgio Prette e Paolo Saporiti,) è per il 25 novembre, alle ore 22.00 (apertura botteghino ore 20.00) al Quirinetta Caffè Concerto di via Marco Minghetti 5.

Redazione

Recent Posts

CIMD presenta il Museo Temporaneo delle Esperienze allo spazio BASE MILANO

Dal 17 al 19 dicembre, dalle 11 alle 18, negli spazi di BASE Milano parte…

1 settimana ago

Nasce Talk the Changes: come cambia il patrimonio quando incontra l’intelligenza artificiale?Nasce Talk the Changes:

C'è un momento in cui il patrimonio smette di essere solo eredità e diventa domanda: cosa…

1 settimana ago

Dalla GNAMC a Via Margutta: Andrea Lelario nella collezione permanente della Galleria La Nuvola

Dopo essere stato inserito nella Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea di Roma, dal 1 dicembre 2025,…

2 settimane ago

Arriva il 6 dicembre 2025 la VI Edizione del “Concerto Con i Poveri” con la straordinaria partecipazione di Michael Bublé

La VI edizione del Concerto Con i Poveri è prevista per il prossimo 6 dicembre,…

2 settimane ago

Roma celebra le sue donne visionarie:Roman Woman Ambassador premia Veronica De Angelis, fondatrice di Yourban 2030

Una giornata per celebrare la forza femminile e l'impegno verso un futuro sostenibile: il 25…

4 settimane ago