Teatro

EDOARDO LEO, TI RACCONTO UNA STORIA 
(letture semiserie e tragicomiche)

Il 26 luglio al Teatro di Ostia Antica per OSTIA ANTICA FESTIVAL – Il Mito e il Sogno 2019, va in scena Edoardo Leo con “Ti racconto una storia”: letture semiserie e tragicomiche in un reading-spettacolo che raccoglie appunti, suggestioni, letture e pensieri che l’attore e regista romano ha raccolto dall’inizio della sua carriera ad oggi.

Vent’anni di appunti, ritagli, ricordi e risate, trasformati in uno spettacolo coinvolgente che cambia forma e contenuto ogni volta in base allo spazio e all’occasione.

“Ti racconto una storia” è uno spettacolo che fa sorridere e riflettere, che racconta spaccati di vita umana unendo parole e musica. Una riflessione su comicità e poesia per spiegare che, in fondo, non sono così lontane.

In scena non solo racconti e monologhi di scrittori celebri (Benni, Calvino, Marquez, Eco, Benni, Piccolo…) ma anche articoli di giornale, aneddoti e testi di giovani autori contemporanei e dello stesso Edoardo Leo.

Al Teatro di Ostia Antica per OSTIA ANTICA FESTIVAL – Il Mito e il Sogno 2019 sarà ospite anche Lino Guanciale il 3 agosto con “Itaca… il viaggio” con le musiche e la regia di Davide Cavuti.  Un viaggio che parte da Itaca e attraversa le storie, i luoghi di tanti personaggi del teatro e del cinema, disegnando uno spazio denso di emozioni e di sogni che prendono forma e azione. Un viaggio che parte da Itaca e dalla figura di Ulisse, che è l’eroe di Omero ma anche di Dante,Pascoli, D’Annunzio, Joyce e di altri ancora. Storie di vari personaggi in una sorta di fusione e scambio di emozioni, immagini, pensieri, in luoghi mai astratti, con un denominatore comune che è il mare, padrone di ogni avventura e sventura. Il mare e la vita: la libertà e la speranza, la voglia di ricominciare, la pace tra i popoli con l’incanto degli occhi sulla storia».

Redazione

Recent Posts

CIMD presenta il Museo Temporaneo delle Esperienze allo spazio BASE MILANO

Dal 17 al 19 dicembre, dalle 11 alle 18, negli spazi di BASE Milano parte…

1 settimana ago

Nasce Talk the Changes: come cambia il patrimonio quando incontra l’intelligenza artificiale?Nasce Talk the Changes:

C'è un momento in cui il patrimonio smette di essere solo eredità e diventa domanda: cosa…

1 settimana ago

Dalla GNAMC a Via Margutta: Andrea Lelario nella collezione permanente della Galleria La Nuvola

Dopo essere stato inserito nella Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea di Roma, dal 1 dicembre 2025,…

2 settimane ago

Arriva il 6 dicembre 2025 la VI Edizione del “Concerto Con i Poveri” con la straordinaria partecipazione di Michael Bublé

La VI edizione del Concerto Con i Poveri è prevista per il prossimo 6 dicembre,…

2 settimane ago

Roma celebra le sue donne visionarie:Roman Woman Ambassador premia Veronica De Angelis, fondatrice di Yourban 2030

Una giornata per celebrare la forza femminile e l'impegno verso un futuro sostenibile: il 25…

4 settimane ago